Biblioteca Comunale di Saint-Marcel

La Biblioteca intercomunale di Saint-Marcel, Nus, Fénis si trova in Località Prelaz n. 4, al primo piano del Municipio.

La nuova sede si sviluppa su un unico piano e comprende tre aree fruibili dagli utenti. Un'area destinata al fondo valdostano, sala lettura e studio; una seconda area destinata all'utenza più giovane, con uno spazio destinato al gioco e alle attività che propone la biblioteca; la terza area dedicata ai più piccoli. 

Al suo interno vi sono varie attrezzature, tra le quali due postazioni PC collegate a Internet a disposizione dell'utenza. Dal 2009, inoltre, è attivo il guichet linguistique, istituito in collaborazione con il BREL: cuffie e una webcam sono a disposizione degli utenti per usufruire di questo servizio.

La Biblioteca Comunale di Saint-Marcel è attiva sul territorio dal 2002,(divenuta biblioteca intercomunale nel 2017). Inserita all'interno del Sistema Bibliotecario Valdostano, la biblioteca è dotata di un fondo librario proprio e del servizio di prestito interbibliotecario, con possibilità di prestito gratuito di circa 400.000 documenti (libri, cd, vhs/dvd) provenienti dalle altre biblioteche del sistema.

Trova quello che cerchi nel catalogo