I SABATI DELLA FOTOGRAFIA, TRE INCONTRI PER IMPARARE LE BASI DI PHOTOSHOP

02 marzo 2016 - Sala computer presso il centro socio-culturale in loc. Prélaz 60

La Biblioteca comunale di Saint-Marcel
 propone

I Sabati della Fotografia

tre incontri per imparare le basi di Photoshop

a cura di Franco Cadioli

- Elementi base della fotografia digitale

-      Formato JPEG vs RAW : quale scegliere

-      Gli spazi colore

-      Leggere l'istogramma

- Camera Raw e il suo utilizzo con Photoshop

- Introduzione a Photoshop : presentazione dei principali comandi Photoshop lavorando insieme su fotografie di esempio fornite durante gli incontri. Verrà descritto il flusso di lavoro che porta dall'immagine prodotta dalla fotocamera all'immagine finale pronta per la proiezione o la stampa.

- Domande e risposte - Elaborazione di alcune foto proposte dai partecipanti

Inizio del corso, durata e costo di partecipazione

3 incontri di 3 ore dalle 9.00 alle 12.00 il sabato. Inizio sabato 5 marzo 2016.

Il costo della partecipazione  è di 60 euro da pagare nel primo incontro.

Sede del corso:

Sala computer presso il centro socio-culturale di Prélaz a Saint Marcel.

Informazioni aggiuntive ed  iscrizioni

E' necessario essere dotati di PC  con installato Photoshop e Camera Raw  (in alternativa CC2015 con CR9.2  o CS6 con il pacchetto DNGConverter_8_4). Le applicazioni sono disponibili in versione di prova gratuita sul sito di Adobe. Chi avesse problemi con l'installazione del sw contatti il sig. Cadioli.

Per chi decidesse di utilizzare  un PC non portatile, nella sede degli incontri sono disponibili dei monitor ovviamente le stazioni di lavoro devono essere pronte prima dell'inizio delle mattinate del sabato.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni inviare una mail a f.cadioli@yahoo.it entro il 2/3/2016 specificando

NOME-COGNOME-RECAPITO TELEFONICO-COMUNE DI RESIDENZA.

Numero massimo di partecipanti 10 persone. Priorità ai residenti.