SERATA SULLE MACINE

24 settembre 2014 - Ex-sala del consiglio in loc. Prélaz 60

La Biblioteca comunale di Saint-Marcel, in collaborazione con Lou Tourbiillet (Paese albergo Saint-Marcel), per il ciclo MONTAGNE DI CULTURA, organizza una serata dal titolo:

LE MACINE DI SAINT-MARCEL. UN PRODOTTO PLURISECOLARE DELL'ECONOMIA ALPINA.

Con la partecipazione del dott. Mauro Cortelazzo.

Archeologo, Mauro Cortelazzo ha svolto svariate indagini archeologiche in Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Lazio , Marche, Calabria e in Inghilterra. Si è occupato dello studio delle produzioni di ceramiche di epoca medievale dell'Italia Nord Occidentale, tra cui i materiali recuperati dagli scavi effettuati nella Cattedrale di Aosta, del Castello di Quart e del Castello di Cly. Ha indagato alcuni edifici religiosi valdostani di fondazione paleocristiana e studiato oltre venticinque castelli e strutture fortificate in Valle d'Aosta e Piemonte. A tutti questi temi ha dedicato vari saggi e interventi a convegni e una serie di pubblicazioni multimediali di carattere divulgativo (www.cortelazzomauro.it)

MERCOLEDI' 24 SETTEMBRE 2014

ORE 20.45