Notizie in evidenza

archivio notizie

Sito minerario di Saint-Marcel

Categoria: Cultura

Data: 16 maggio 2019

Nel vallone del torrente Saint-Marcel sono presenti importanti mineralizzazioni a ferro-rame e a manganese, sfruttate sin dall’antichità con una intensa attività mineraria. La miniera di Chuc-Servette si divide in due sezioni principali, di cui quella di Chuc è la più bassa e sita alla base del versante sinistro, mentre quella di Servette si trova a quota più alta, a mezzacosta sul versante destro del vallone di Saint-Marcel. Scopri maggiori informazioni e visita il sito ufficiale.

Facebook /

Carta d'identità elettronica - CIE

Categoria: Amministrazione

Data: 11 aprile 2018

Con decorrenza dal 1° marzo il Comune non potrà più emettere la carta di identità in formato cartaceo, salvo casi eccezionali tassativamente stabiliti dalla legge e che dovranno essere sempre documentati dall’utente con esibizione all’Ufficiale d’Anagrafe di documentazioni originali riferibili a certificazioni sanitarie, titoli di viaggio, partecipazioni e consultazioni elettorali concorsi o gare d'appalto.
Si precisa che la carta d’identità cartacea già in possesso del cittadino rimane valida fino alla sua scadenza naturale.

Facebook /

Notizie in breve

archivio notizie

Saint-Marcel e la tradizione del Natale

Categoria: Biblioteca

Data: 8 dicembre 2019

La parrocchia di Saint-Marcel e la Biblioteca intercomunale invitano tutta la popolazione all'apertura del 3° concorso "Saint-Marcel e la tradizione del Natale" e all'inaugurazione del presepe in loc. Pocher.
Domenica 8 dicembre alle ore 16.30 presso il municipio di Saint-Marcel.

Serata AVIS

Categoria: Biblioteca

Data: 13 dicembre 2019

Una serata promossa dall'Avis in collaborazione con il Comune di Saint-Marcel e la biblioteca.

3° Concorso "Saint-Marcel e la tradizione del Natale"

Categoria: Biblioteca

Data: 20 novembre 2019

L'Amministrazione comunale di Saint-Marcel, in collaborazione con la biblioteca, organizza il 3° concorso "Saint-Marcel e la tradizione del Natale".
Informazioni ed iscrizioni entro mercoledì 20 novembre 2019 presso la biblioteca al numero 0165 778407.

Corsi di patois 2019-2020

Categoria: Biblioteca

Data: 20 novembre 2019

La biblioteca intercomunale promuove i nuovi corsi di patois finanziati dalla regione VdA per l'anno 2019-2020. I corsi sono gratuiti.
Iscrizioni ed informazioni in biblioteca al numero 0165 778407 entro venerdì 29 novembre 2019.