Notizie in evidenza

archivio notizie

Sito minerario di Saint-Marcel

Categoria: Cultura

Data: 1 gennaio 2018

Nel vallone del torrente Saint-Marcel sono presenti importanti mineralizzazioni a ferro-rame e a manganese, sfruttate sin dall’antichità con una intensa attività mineraria. La miniera di Chuc-Servette si divide in due sezioni principali, di cui quella di Chuc è la più bassa e sita alla base del versante sinistro, mentre quella di Servette si trova a quota più alta, a mezzacosta sul versante destro del vallone di Saint-Marcel. Scopri maggiori informazioni e visita il sito ufficiale.

Facebook /

Carta d'identità elettronica - CIE

Categoria: Amministrazione

Data: 11 aprile 2018

Con decorrenza dal 1° marzo il Comune non potrà più emettere la carta di identità in formato cartaceo, salvo casi eccezionali tassativamente stabiliti dalla legge e che dovranno essere sempre documentati dall’utente con esibizione all’Ufficiale d’Anagrafe di documentazioni originali riferibili a certificazioni sanitarie, titoli di viaggio, partecipazioni e consultazioni elettorali concorsi o gare d'appalto.
Si precisa che la carta d’identità cartacea già in possesso del cittadino rimane valida fino alla sua scadenza naturale.

Facebook /

25 aprile 2018

Categoria: Cultura

Data: 13 aprile 2018

Invito alla cittadinanza ai festeggiamenti per il 73° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo

Facebook /

Notizie in breve

archivio notizie

Variazione dati servizio tesoreria

Categoria: Amministrazione

Data: 19 dicembre 2017

A decorrere al 1° gennaio 2018 il servizio di tesoreria sarà affidato alla BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Agenzia di Aosta.

Nuovo codice iban: IT 39 V 05696 01200 000071071X79

Raccolta differenziata. L'obiettivo è superare il 70%

Categoria: Ambiente

Data: 3 novembre 2017

E' iniziata, per gli utenti dell'Unité des Communes Mont-Émilius, la campagna "Obiettivo +70%" che punta a raggiungere e superare il traguardo verde del 70% di raccolta differenziata, grazie a un'oculata gestione del rifiuto residuale indifferenziato.

Gruppo giovanile vigili del fuoco volontari

Categoria: Vita comunitaria

Data: 3 novembre 2017

Se hai tra i 12 e 18 anni, tanta volontà ed entusiasmo iscriviti al GRUPPO GIOVANILE del Corpo Regionale dei Vigili del Fuoco Volontari dell'Unité des Communes Mont-Emilius.