Notizie in evidenza

archivio notizie

Sito minerario di Saint-Marcel

Categoria: Cultura

Data: 16 maggio 2019

Nel vallone del torrente Saint-Marcel sono presenti importanti mineralizzazioni a ferro-rame e a manganese, sfruttate sin dall’antichità con una intensa attività mineraria. La miniera di Chuc-Servette si divide in due sezioni principali, di cui quella di Chuc è la più bassa e sita alla base del versante sinistro, mentre quella di Servette si trova a quota più alta, a mezzacosta sul versante destro del vallone di Saint-Marcel. Scopri maggiori informazioni e visita il sito ufficiale.

Facebook /

Carta d'identità elettronica - CIE

Categoria: Amministrazione

Data: 11 aprile 2018

Con decorrenza dal 1° marzo il Comune non potrà più emettere la carta di identità in formato cartaceo, salvo casi eccezionali tassativamente stabiliti dalla legge e che dovranno essere sempre documentati dall’utente con esibizione all’Ufficiale d’Anagrafe di documentazioni originali riferibili a certificazioni sanitarie, titoli di viaggio, partecipazioni e consultazioni elettorali concorsi o gare d'appalto.
Si precisa che la carta d’identità cartacea già in possesso del cittadino rimane valida fino alla sua scadenza naturale.

Facebook /

Notizie in breve

archivio notizie

Servizio Civile Universale 2019

Categoria: Istruzione

Data: 23 settembre 2019

Bando di Servizio Civile Universale 2019: in Valle d'’Aosta disponibili 74 posti

Passeggiate facili per tutti

Categoria: Vita comunitaria

Data: 8 ottobre 2019

Le passeggiate si svolgeranno in alcuni Comuni delle tre aree identificate (Mont Emilius, Grand Combin e Grand Paradis / Valdigne) e ad ogni passeggiata sarà presente un esperto (cardiologo, psicologo, nutrizionista, podologo….) che darà consigli su come adottare uno stile di vita sano.
Per info e adesioni 0165 45858

Corso di Yoga

Categoria: Biblioteca

Data: 9 ottobre 2019

La biblioteca intercomunale organizza un corso di Yoga.
Il corso avrà luogo di mercoledì a Fénis.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 334 927 3470 entro l'8 ottobre 2019.