Il territorio in cui viviamo è fantastico, siamo immersi nella natura a due passi da casa...eppure quello stesso territorio è fragile, come dimostrano gli eventi meteorici di questi ultimi anni. E' necessaria una continua manutenzione, ma a volte bastano piccoli interventi per continuare a godere della passeggiata in un sentiero pulito, del mormorio dell'acqua in un ruscello, di un panorama mozzafiato, di un muretto in pietra che è un'opera d'arte. E allora troviamoci una sera per discutere su cosa possiamo fare per salvaguardare questo bene di tutti e organizzare una squadra di volontari che nel 2025 possa iniziare a svolgere qualche attività...e poi chi lo sa, da cosa nasce cosa. Vi aspettiamo!
L’Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius, in collaborazione con i 10 Comuni membri, organizza un soggiorno marino per anziani (dai 65 anni in su) dal 18 febbraio al 11 marzo 2025 a Finale Ligure (SV).
ISCRIZIONE AL SOGGIORNO: Gli interessati potranno effettuare l’iscrizione, presso il Comune di residenza o presso gli uffici dell’Unité des Communes valdôtaines Mont- Émilius, entro lunedì 18 novembre 2024, alle ore 12.00.
Un nuovo ciclo di incontri che vi accompagneranno tutto l'anno. La biblioteca Vi invita all'ascolto di tante belle storie. Per bambini dai 0 ai 6 anni e le loro famiglie. Prossimo appuntamento mercoledì 8 gennaio 2025.
La biblioteca Vi invita al 2° appuntamento della rassegna ASPETTANDO NATALE 2024. Interverrà l'erborista Annie Elli Vout. Serata in collaborazione con la Maison des Anciens Remèdes di Jovencan.
La biblioteca Vi invita alla presentazione del libro di Alberto Dassisti: "Véprò, dimenticar Si Praz" Con la partecipazione dell'autore, del dott. Paolo Molignani (geologo) e del prof. Davide Lenzi (archeologo).